Agenzia SEO e Consulenza WEB Marketing SMM e Realizzazione Siti | Telefono: 0965.1816131 - Whatsapp & Cellulare: 3420559703

Creazione e Realizzazione Logo per il tuo Brand

Distinguersi ed esprimere la propria personalità per i servizi che offriamo è la vocazione di un logotipo e di un marchio.

Un logo (abbreviazione di logotipo, plurale: logo o loghi) è il simbolo o la scritta, che solitamente rappresenta un prodotto, un servizio, un’azienda, un’organizzazione, una band musicale e altro ancora. Un logo professionale è ormai diventato una necessità: infatti permette di riconoscere l’azienda a cui il logo si riferisce con effetto quasi immediato. Compito del logo è quello di ispirare fiducia e superiorità rispetto a un altro marchio. Al giorno d’oggi si tende ad accompagnare il logo con uno slogan, chiamato payoff che aiuti a rafforzare l’identità del marchio (ad esempio: Nike – Just Do It).

La differenza tra logo e marchio è esclusivamente dettata dalla natura dei due elementi … l’uno è solo una scritta, all’altro è associata anche un immagine che ne evidenzia lo spirito.

Il logo deve essere efficace cioè deve immediatamente far capire l’anima di chi sta promuovendo, deve essere creativo ma non deve essere troppo complicato per chi lo legge, nè tantomeno troppo elementare o banale da non attirare l’attenzione.

Secondo le nostre regole per la progettazione di come dovrebbe essere un logo:

  • Deve riflettere le caratteristiche e la natura dell’azienda o del prodotto che rappresenta.
    In questo senso il logo non deve essere ingannevole, e neppure portare a pensare ad un prodotto diverso da quello su cui si sta lavorando.
  • Deve essere originale. Un buon logo, per affermarsi sul mercato, deve essere diverso da tutti gli altri, facilmente riconoscibile ed identificabile con l’azienda o il prodotto che rappresenta.
  • Deve essere compatto. Il logo rappresenta la sintesi estrema dell’azienda.
  • Deve essere adattabile. Un logo deve potersi stampare nei formati più disparati, dai più piccoli (biglietti da visita e gadget) ai più grandi (striscioni e manifesti) senza perdere leggibilità; e deve anche rimanere riconoscibile sui supporti più disparati, che possono andare dalla plastica di una borsa al monitor di un pc (siti web). Un logo, inoltre, non deve perdere di immediatezza nemmeno quando stampato in bianco e nero.

In questi casi, si comprende come la vita e la fama di una azienda dipenda direttamente dal successo della sua immagine!

Questi sono solo alcuni piccole caratteristiche che adoperiamo per realizzare il logo più adatto alle aziende che si affidano a noi!

Oscar Wilde, nel 1891 scriveva: “Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze” (Il ritratto di Dorian Gray)

logo Farnesina

Proposta di Logo “UN LOGO PER GLI ISTITUTI ITALIANI DI CULTURA” proposta di logo (selezionata tra le finaliste)

Logo Casa Vinicola Cubino

Logo Casa Vinicola Cubino

Logo "La Casa dei Balocchi" negozio di giocattoli

Logo “La Casa dei Balocchi” negozio di giocattoli

Logo per "Coccole di Stoffa" linea tessile
Logo per “Coccole di Stoffa” linea tessile
Logo e Etichetta per "Ladri di Miele" azienda agricola produttrice di miele

Logo e Etichetta per “Ladri di Miele” azienda agricola produttrice di miele

Lascia un commento

4 + 1 =