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Grafica

Ogni giorno siamo costantemente “bombardati” da messaggi pubblicitari vari! Ed è impossibile sfuggire a messaggi persuasivi il cui ultimo scopo è quello di convincerci ad acquistare qualche prodotto.

Cosa ci convince? Cosa ci piace? Cosa ci spinge a fare quell’acquisto? E soprattutto può una bella grafica convincerci a scegliere un prodotto rispetto ad un altro? La risposta è ovviamente si!

Proprio convinti che la grafica abbia un grandissimo potere, seguiamo sempre i nostri 5 principi:

  • Creatività! Come catturare l’attenzione sempre in modo diverso, mai banale e sempre più accattivante? Ecco una buona grafica ha queste caratteristiche. Lo Psicologo Howard Gardner scriveva: Essere creativi significa in primo luogo fare qualcosa di insolito… D’altra parte, per quanto insolita, l’idea deve essere abbastanza logica perché la gente possa prenderla sul serio.
  • Immediatezza! Il messaggio deve essere chiaro e non ambiguo.
  • Originalità! Non una copia di altro.
  • Ordine e disordine! Pulizia del messaggio e chiarezza dell’immagine si sposano bene con un ambito più creativo e che non segua regole preordinate, infatti , a tal proposito lo scrittore André Malraux diceva: Ogni creazione è, all’origine, la lotta di una forma in potenza contro una forma imitata.
  • Emozione! Marc Chagall diceva: Se creo qualcosa usando il cuore, molto facilmente funzionerà; se invece uso solo la testa sarà molto difficile!.
  •  Ma soprattutto Professionalità! Si capisce immediatamente se un lavoro grafico di qualsiasi genere, è studiato o realizzato senza criterio, a maggior ragione quando a realizzarlo sono professionisti certificati Adobe! ;) Non a caso Bill Bernbach pubblicitario diceva: Adatta la tecnica all’idea, non l’idea alla tecnica…e noi aggiungeremmo che per far ciò devi conoscere la tecnica!
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