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Ecco chi guida il team di EWEBITE che ti aiuterà a dominare la tua nicchia di mercato su Google

Antonino Ferrentino Specialista SEO

Antonino Ferrentino

Founder / Head of SEO

SEO Specialist Senior, responsabile del Team SEO di EWEBITE.it. Amo la SEO a 360°. Nella mia carriera professionale ho coltivato anche importanti skills in ambito Web Marketing, CRO e di Ecommerce Management

Antonino Melardi - MBA Business Manager

Antonino Melardi

COO - Chief Operating Officier

Master MBA presso il Politecnico di Milano, mi occupo di analisi e strategie per la crescita del business. Pianifico le operazioni aziendali, e sarò il tuo punto di riferimento per garantirti una esperienza efficiente con il nostro team.

Il Nostro Team vanta anche molteplici competenze nel Digital Marketing, per poterti assistere al TOP

Alcune aziende con cui abbiamo lavorato:

Domande Frequenti: FAQ

#1 - Quanto è il budget minimo per la SEO?

I costi per una attività SEO importante dipendono dal livello di profondià degli interventi e dalla portata del sito che le subisce.

#2 - Investo in SEO però non ho risultati?

O non stai facendo SEO nel modo corretto o ci sono degli errori che limitano l'azione benefica degli interventi SEO. Se invece i risultati non arrivano in termini di vendite (esempio su ecommerce) ma ci sono in termini di traffico, allora è probebilmente un problema di CRO (Conversion Rate Optimization) che ti aiuta a fare più vendite con lo stesso numero di visitatori.

#3 - Il mio sito è già posizionato

Nessun sito è già posizionato se non si esplicita per quali specifici argomenti e keywords. Questo vuol dire che vi possono essere intenti di ricerca che non copriamo ancora o che non conosciamo neanche, perché costantemente si evolve il modo di ricercare degli utenti e conseguentemente anche Google ed i Motori di Ricerca

#4 - Ho tutti i pallini verdi su Wordpress!

Fare SEO è molto più complesso dei pallini verdi di Yoast o di qualsiasi altra valutazione di un tool, per quanto nessun SEO Specialist può lavorare senza tool professionali. Però posso garantire che una SEO performante è talvolta più lontana dall'avere i pallini verdi che dal non averli! Non giocare col tuo business online.

#5 - Fare SEO senza CRO!

Ogni sito dovrebbe avere un piano molto chiaro su come sfruttare i visitatori che finiscono in esso. Alcuni desiderano avere contatti, altri fare vendite, ecc. . Indipendentemente da quale sia la conversione richiesta, ottimizzarne il suo processo aumentando la % di utenti che la completano, ti porterà enormi benefici amplificando il rendimento delle attività SEO in termini di ROI.

#5 - Meglio la SEO o Google ADs?

Pur lavorando sullo stesso terreno di gioco che è la Serp di Google (la lista dei risultati), sfruttano entrambi il bisogno espresso dell'utente attraverso la ricerca. Le ADs però hanno visibilità e portano riustato fino a quando si paga per ogni click acquisito, e terminato il budget a disposizione decade anche la visibilità ed il traffico.

Questo non accade con la SEO.

#6 - Meglio SEO o Facebook ADs

Le Facebook ADs mostrano la nostra pubblicità ad utenti in target ma ignari di avere il bisogno del prodotto/servizio che promuoviamo, e il loro rendimento è legato all'investimento per ogni click fatto. La SEO è invece uno strumento che acquisisce traffico "naturale" che arriva sul nostro sito perché cerca quello che è lì presente. Pertanto, anche se la risposta non può essere universale, in generale la SEO ha un rendimento più alto sul lungo termine.

#8 - Dopo quanto posso vedere i risultati?

Le pagine oggi possono essere indicizzate anche in secondi, ma essere presenti nel DB di Google non vuol dire ottenere traffico e risultati. I primi risultati tangibili di una attività SEO si possono vedere a partire da 1 mese a 3 mesi, mentre per strategie e numeriche più avanzate è necessario attendere tra i 6 mesi e i 12 mesi.

#9 - Faccio SEO e poi smetto?

In un sistema statico e senza competitor potrebbe forse funzionare, ma con gli utenti che usano sempre nuovi termini per eseguire ricerche e gli altri siti web con cui sei in competizione che investono per guadagnare terreno, fare SEO non è e non può essere una attività spot. La SEO è la benzina che ti consente di correre sui Motori di Ricerca in modo mirato per strappare visitatori e clienti ai tuoi competitor.

#10 - Quanto costa fare SEO Professionale

Fare SEO a livello Pro vuol dire investire sulla propria azienda sviluppando una presenza sul Motore di Ricerca che non lascia al caso il futuro del proprio sito web. SEO Tecnica, SEO Strategica, Link Building, Analytics, Content e tanto altro non sono un costo bensì un investimento che non è certamente economico, ma che accresce notevolmente il valore dell'asset tecnologico del tuo sito. Per definire comunque un costo è necessario comprendere Progetto, Obiettivi e Tempi.

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