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Email Marketing per comunicare e motivare gli utenti alla conversione

L’Email Marketing (spesso chiamato DEM, Direct Email Marketing) può essere considerato come uno degli step principali del Digital Marketing Diretto.
Le campagne DEM di Email Marketing sono un metodo molto veloce e diretto per comunicare con un gruppo di utenti e per costruire solide relazioni.

Per fare delle campagne di email marketing è necessario, come prima cosa, che l’azienda abbia un database di contatti ben selezionati (leads) interessati al suo target. Purtroppo non tutte le aziende hanno raccolto un database mail in modo efficace e per questo motivo vi sono due strade possibili:
Soluzione 1: Si Pianificano delle attività di Leads Generation per la creazione di un Database Clienti da poter usare per fare DEM
Soluzione 2: Si Acquista un Database da un Partner Certificato che ne garantisca il consenso e la freschezza dei contatti (con bassi Hard Bounce e Soft Bounce).

In base alle tue esigenze, i professionisti di eWEBite studieranno un piano di comunicazione adeguato, (che sia a scopo informativo o divulgativo) dove un appropriato linguaggio farà da fattore trainante per costruire un legame con il destinatario dell’email.

Un tassello innovativo e di fondamentale importanza è l’uso dell’automazione nell’email marketing, integrazione che permette di compiere azioni programmate in risposta a comportamenti specifici dell’utente in modo completamente automatico. Pianificando a monte il testo delle email e usando tecniche di copywriting persuasivo, possiamo generare email efficaci comunicando in modo specifico, in base alle sue azioni, intrecciando tutte le informazioni raccolte.
E’ quindi importante che tu ti affida ad esperti nel settore, con competenze ed esperienza di email marketing consolidata nel tempo.

Programma il Tuo Servizio Newsletter o di Email Marketing generico con eWEBite, noi ci occuperemo di curare l’aspetto strategico e contenutistico, massimizzare i Tassi di Apertura ed i CTR nel rispetto della tua mission e nel rispetto dell’utente, in modo tale da poter garantire risultati ottimali e duraturi.