SEM

S. E. M. (Search Engine Marketing) è l’insieme di attività di web marketing che un consultant può offrire per sfruttare il traffico dei motori di ricerca e quindi creare un vantaggio competitivo per il proprio cliente. In Italia (dove Google ha la maggior parte del traffico utente proveniente da un Motore di Ricerca) fare campagne SEM vuol dire realizzare Campagne AdWords efficaci (Google AdWords è il sistema pubblicitario a pagamento per il posizionamento della pubblicità su Google). Google AdWords è uno strumento molto efficace che consente al consulente SEM di portare contatti e clienti al tuo sito web, alla tua landing page, al tuo eCommerce in pochissimo tempo.

Una saggia pianificazione delle strategie di web marketing non può prescindere dall’uso della SEM, sia per rafforzare la presenza del tuo brand su keywords che ancora non controlli con la SEO (Posizionamento Organico sul Motore di Ricerca, non a pagamento), che per sperimentare il rendimento di specifiche parole chiave o nicchie settoriali.

Posiziona in cima a Google il Tuo sito con un costo per singolo Click già da domani! Ottieni Traffico di Qualità Immediato da Google con le Campagne SEM su AdWords e da Facebook con le Campagne mirate di Facebook ADs.

Il nostro Consulente SEM analizzerà gli obiettivi che la tua azienda vuole raggiungere, tramite l’uso di una strategia efficace per le tue campagne SEM, con una comunicazione studiata nei minimi particolari, accattivante ed attraente, che richiami l’attenzione dell’utente raggiungendo gli obiettivi prefissati.

L’Esperienza di eWEBite nel gestire campagne SEM sia con Google AdWords che con Facebook Advertising (impropriamente Search Engine Marketing, ma generalmente associato al concetto di Pubblicità PPC), ha dato evidenza degli eccellenti miglioramenti che tutte le aziende seguite da noi hanno ottenuto grazie all’integrazione delle attività SEM nelle loro strategie di marketing online.

L’ideale è lavorare simultaneamente su SEO e SEM giacché queste sono delle attività che se correlate tra loro durante la strategia di marketing, con eWEBite, puoi sfruttarle al meglio amplificando il ritorno delle attività reciproche per garantirti risultati sempre migliori.

La SEM è in realtà composta da due attività principali SEO e SEA, ambedue svolte sui Motori di Ricerca. La SEO (Search Engine Optimization) si occupa del posizionamento organico del sito web mentre la SEA (Search Engine Advertising) si occupa di promozione attraverso campagne a pagamento. Comunemente, si parla di SEO e SEM, tralasciando il termine SEA vista la preponderanza del posizionamento SEO. La differenza quindi tra SEO e SEM è che la prima migliora il posizionamento “naturale” (organico) nei risultati di ricerca, mentre la seconda acquisisce traffico attraverso la pubblicità a pagamento PPC.

Preventivo rapido

Invia immediatamente la tua richiesta

eWEBite SEO & Digital Marketing srl - P.IVA 02991970803
EWEBITE ITALIA - www.ewebite.it
eWEBite SEO & WEB - ABN 91205045205
EWEBITE AUSTRALIA - www.ewebite.com.au