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Sfruttare i Social Media con una Strategia su Misura che Comunichi il Tuo Valore

Il social media marketing ha cambiato radicalmente la presenza online delle aziende, una presenza molto differente rispetto a quella già affermata da anni con siti web aziendali.
Il sito web è sicuramente un ottimo modo per essere presenti online, se allestito con contenuti adeguati e informativi , ma, c’è da dire che il social media marketing ha una “carica sociale” in più.
E’ dal 2006 che Facebook è entrato a far parte delle nostre vite, fino ad allora il senso di condivisione era molto differente; esistevano chat, forum, blog, dove gli utenti interagivano tra di loro ma in modo molto limitato.
I profili facebook rappresentano il desiderio di essere presenti, visivamente e concettualmente, gli utenti pubblicano immagini, status, video che in qualche modo esprimono un pensiero, un’opinione.
Con l’arrivo di Facebook for Business, anche le aziende hanno iniziato a sfruttare il social network non fermandosi alla presenza passiva dei siti aziendali e comunicare direttamente con l’utente.
La forza del social media marketing sta nell’opportunità di raggiungere le persone tramite un approccio informale e nello stesso tempo anche informativo.
C’è da dire che per utilizzare bene questo canale è necessario avere le idee chiare ed avere degli obiettivi in relazione al brand; l’azienda non deve essere presente su facebook solo perché “ci sono tutti”.
Utilizzare Facebook come strategia di marketing non è una cosa così ovvia, merita uno studio editoriale da non trascurare, e ovviamente anche un’attenta analisi per monitorare l’andamento dell’attività svolta.
Il servizio di social media marketing che offriamo si basa appunto sul sostenere i profili aziendali e valutare bene il percorso editoriale da intraprendere.
Analizziamo (tramite insight) l’andamento dei post, il comportamento degli utenti e gli orari in cui i profili fan sono più attivi.

Fare social media marketing non vuol dire soltanto creare una pagina e pubblicare ogni tanto, Noi ti aiutiamo a gestire questo strumento e a sfruttarlo al meglio per interagire adeguatamente con gli utenti, creando rapporti solidi con l’obiettivo di creare un rapporto di fiducia (trust) tra te e il cliente.