SEO EXP trasforma Obiettivi e KPI in Strategia SEO per Risultati Esponenziali con una SEO Data Driven

La strategia di business guida le attività SEO

Analisi Business, Key e Competitor

Vorresti lavorare solo con visitatori interessati a ciò che proponi? Ti piacerebbe carpire le migliori key dei tuoi competitor, quelle che usano per fare gran parte del fatturato?

Partendo dalle tue necessità e da quelle già espresse e sperimentate dai tuoi competitor, possiamo avvantaggiarci della loro esperienza per capire quali settori gli portano la maggior parte del traffico organico e ancor di più, quali keywords! Questo è uno dei punti principali per una SEO efficace.

I video aumentano le conversioni sul sito

Pianificazione SEO Strategy Workflow

Un unico macro obiettivo che guidi ogni nostra scelta, ogni nostra attività, per raggiungere strategicamente i risultati più ambiziosi?

La visione e gli obiettivi del cliente divengono un percorso su cui si snodano tutte le attività che compongono il piano di lavoro della nostra strategia SEO. Questo è il vademecum che guiderà ogni processo di cui il nostro metodo SEO è costituito, per un team coeso che punti insieme al risultato.

L'interfaccia utente è fattore di posizionamento SEO

SEO OnPage – Attività di Ottimizzazione sul Sito

Cosa cambiare ed ottimizzare sul sito senza perdere il posizionamento già acquisito e puntare invece a crescere in modo strategico?

Valutare gli interventi OnSite che possono correggere errori e migliorare progressivamente sia l’intento di ricerca delle pagine che il loro posizionamento su Google senza comprometterne lo status pre intervento, piuttosto aumentandone il traffico

Ottimizzaizione dei testi in chiave SEO

Content, Link Building e Pianificazione SEO OffPage

Rafforziamo la credibilità del tuo Business Online attraverso Contenuto e Relazioni positive che portino valore al tuo Sito senza rischi di penalizzazioni

Dalla produzione di contenuti interessanti per i tuoi utenti fino alle attività OffSite per la costruzione di link autorevoli e mirati che accrescano il network di relazioni e contestualizzino le pagine del tuo sito per i loro specifici intenti di ricerca, tutto alla luce del sole e di Google!

Automatizzare significa migliorare la qualità del tuo servizio

Search Console, WEB Analytics e Dati per Ottimizzare

Analisi e Ottimizzazioni costanti per una SEO data driven e all’avanguardia

Mettiamo sotto torchio tutte le metriche fondamentali e le peculiari di ogni specifico progetto per determinare la qualità di ogni attività in termini di effetti sulla SEO e per definire un piano di interventi per raggiungere obiettivi specifici

Workflow del Lavoro SEO EXP

Un primo contatto per conoscerci reciprocamente e comprendere quelle che sono le richieste e le esigenze. In questo primo incontro si verificano anche che ci siano le condizioni minime per una collaborazione proficua per ambedue le parti.

Fondamentale per il nostro lavoro è avere obiettivi chiari e misurabili. Quindi la priorità in questa fase è discutere con chi ha i numeri del business per concordare i potenziali obiettivi da perseguire

Alle parole debbono seguire le condizioni tecniche perché gli obiettivi siano verosimili e raggiungibili rispetto a:

  • Stato Iniziale del Progetto
  • Investimento
  • Livello di Competizione

I Key Performance Index sono quei parametri che ci consentono di rappresentare il progetto attraverso i numeri. Definiti nel dettaglio e abbinati agli step precedenti, ci consentono di impostare la nostra Strategia SEO

Essendo composta (la Strategia SEO) da tanti task e comprendendo il lavoro tanti elementi del team, viene sviluppato un piano di lavoro dettagliato con tutta la Strategia SEO viene trasformata in specifiche attività operative

Ogni SEO EXP applicata ad un progetto web avrà un suo specifico SEO Manager, il quale avrà anzitutto il compito di rendere efficiente il Piano di Lavoro organizzando i compiti per le risorse del team necessarie

il SEO Manager avrà anche il compito supervisionare e coordinare i task del Piano di Lavoro svolti dal team assegnato. Ciascun elemento coinvolto nel progetto ha un suo piano d’intervento, con task chiari e precisi, definiti da tempistiche e priorità

Tutte le KPI del Business insieme a quelle specifiche di una attività SEO professionale vengono costantemente tracciate e monitorate, analizzate e riportate affinché sia sempre sotto controllo:

  • Posizionamento su Google e Bing
  • Resoconto Analytics Organico, B.I., Search Console
  • Aspetti di Authority e Acquisizione Backlinks

L’Analisi di tutti i dati raccolti ci consente di valutare quasi in real-time ciò che è meglio per il sito web oggetto dell’attività SEO. In questa fase spesso si colgono opportunità di migliorare le prestazioni tarando la strategia iniziale e quindi ottimizzando ulteriormente il rendimento.

Anche questa nuova attività integrativa viene discussa e valutata nel contesto del progetto, se opportuna viene approvata e poi schematizzata e messa in atto

REPORT FINALE + PUNTO DELLA SITUAZIONE + REITERAZIONE DEI PUNTI

Sei pronto per la tua SEO EXP?

Ad un click dal Salto di Qualità per il Tuo Sito WEB! 

Scegli Tu Quando Parlarci

CALL CON CONSULENTE EWEBITE, GRATUITA E SENZA IMPEGNO